Il metodo Feuerstein

Ideato dallo psicologo e pedagogista israeliano Reuven Feuerstein, il metodo utilizzato nello studio della psicologa infantile di Bologna Creattivamente si pone l’obiettivo di potenziare le abilità cognitive di bambini e ragazzi.

Continua a leggere

La mindfulness: una tecnica antica per migliorare la salute fisica e mentale

Nell’ambito della psicoterapia Cognitiva Comportamentale la mindfulness ha acquistato sempre più rilevanza arrivando ad essere considerata un modello estremamente promettente e su cui investire sempre più ingenti risorse per la ricerca a livello internazionale. Questo perché l’innesto della mindfulness all’interno della terapia cognitivo comportamentale ha saputo accrescere i benefici del trattamento favorendo il mantenimento dei risultati e del benessere raggiunto. Permette di superare condizioni psicologiche complicate poiché favorisce quei cambiamenti nell’attività cerebrale che migliorano l’integrazione dell’emozioni. Ma vediamo cos’è e su cosa agisce

Continua a leggere

Disturbi specifici dell'apprendimento: cosa devono sapere i genitori

I bambini imparano molte abilità nella vita: ascoltare e parlare, per esempio, ma anche leggere, scrivere e far di conto. Ma per alcuni certe abilità possono essere più difficili di altre da acquisire. Se hai notato che tuo figlio ha difficoltà di apprendimento e non è in grado di stare al passo con i coetanei, è importante scoprire come aiutarlo.

Continua a leggere

Cosa fa lo psicologo dell'età evolutiva

Le difficoltà che riguardano l’età evolutiva sono molteplici. L’infanzia e l’adolescenza sono periodi molto complessi e delicati in cui aspetto della vita si sviluppa in maniera veloce e coinvolge le capacità cognitive, psico-affettive e relazionali. I disagi in questa età possono compromettere non soltanto il benessere del bambino ma la serenità dell’intera famiglia, per questo è importante rivolgersi a degli esperti in materia qualora si abbia il sospetto che il proprio figlio manifesti dei disturbi emotivi e/o comportamentali.

Continua a leggere

  • 1
  • 2
Studio creATTIVAmente di Caterina Alice Stisi

Richiedi o prenota una consulenza

Studio creATTIVAmente di Caterina Alice Stisi

  Tel. 348 228 2978     Chiama su Skype

  Richiedi informazioni o prenota

Via Cesare Boldrini, 5/2 - 40123 Bologna

  Indicazioni stradali

CREATTIVAMENTE di Caterina Alice Stisi - Via Cesare Boldrini, 5/2 - 40123 Bologna

P.IVA 03210281204 Informativa privacy e cookie